Disinfestazione zanzare

E’, ormai, un concetto acquisito il fatto che la lotta alle zanzare è tanto efficace quanto più efficace è il controllo dei siti di sviluppo larvale (ristagni di acqua in genere), mentre la lotta alle zanzare adulte ha solo benefici temporanei e – soprattutto se effettuata con approssimazione – un impatto ambientale deleterio, colpendo anche organismi non-target.

Pest3000 basa i propri interventi sul contenimento degli adulti e, principalmente, sul controllo dei focolai di moltiplicazione delle zanzare. Inoltre, è risultata particolarmente efficace la creazione di appositi siti di moltiplicazione artificiali per zanzare, in cui è possibile controllarne ed inibire lo sviluppo delle larve di zanzara con estrema facilità od impedire la dispersione degli adulti.

A tal fine, si sono rivelate particolarmente efficaci le ovitrappole.

Trappola per zanzare

 

Come funzionano le ovitrappole per zanzare?

La femmina, per ovvii motivi, non depone tutte le uova in un unico sito ma in più luoghi diversi. Essa, attratta dal colore e trovando le condizioni ideali, effettuerà una deposizione “a pelo d’acqua” delle trappole opportunamente disposte sull’area da difendere. Le giovani larve, appena schiuse, si sposteranno nell’acqua sottostante per iniziare il ciclo di sviluppo. Allo sfarfallamento degli adulti, la particolare forma interna della trappola impedirà la loro dispersione nell’ambiente. Trattenendoli.

Interno trappola per zanzare

 

Sei interessato ai nostri servizi, oppure ti interessano solo le trappole, oppure ancora hai domande da sottoporci? Uttilizza il Form Contatti

PEST3000 effettua servizi di disinfestazione ecologica zanzare in tutto il territorio Nazionale attraverso la rete Ecological Solution Team